lunedì 7 maggio 2012

RIFLESSIONI.....

Ho imparato a sorridere fra le lacrime...
e ad asciugarle con un sorriso.
Ho imparato che mentre tu piangi
delle tue lacrime qualcuno riderà
Ho imparato che per ogni cosa c'e un perché
... ma il perché non sempre si trova.
... Ho imparato che se vuoi vincere
devi far credere che sei forte.
Anche se non sei forte puoi vincere
Ho imparato che non puoi insegnare
ciò che non hai imparato
ma puoi imparare
anche da chi non sa quello che tu sai.
Ho imparato che se perdi lottando
il sapore è meno amaro.
Ho imparato, che fino all'ultimo respiro
tutto si può ancora fare.
Ho imparato lottando,
che la vita è una grande opportunità
che la vittoria è un sorriso!
(Silvana Stremiz)
 
Questa poesia l'ho tratta dal blog di ADRY-BIJOUX e come lei anche io stò attraversando un periodo NO sotto ogni punto di vista, ho passato un periodo orribile della mia vita e ancora non  mi sono ripresa  del tutto,adesso dovrei essere in un periodo piacevole e invece mi  accorgo che le difficoltà  me le presentano persone vicine che nemmeno immaginavo, avvolte vorrei sparire del tutto o cullarmi su qualcuno senza pensare a niente e invece ti accorgi che devi contare solo su te stessa e che tutto devi affrontare da sola, spero che il Signore mi dia la forza di affrontare tutto quello che ho davanti e presto possa ritrovare la serenità che da mesi ho perso!!!

7 commenti:

  1. cara Monica, mi spiace che tu stia attraversando un periodo difficile: non ti conosco, ma abbiamo in comune la passione per la bellezza creativa e così ti sento sulla mia stessa lunghezza d'onda. Visto che nomini il Signore capisco che abbiamo in comune anche la fede e allora mi butto a darti un suggerimento: non fare tu le "spalle sempre più grosse" per affrontare la situazione, ma affida le tue pene-pesantezze-paure a Maria Santissima. Siamo entrati nel mese a Lei dedicato e per esperienza personale so che le preghiere alla Madre non vanno mai a vuoto. Lei non ride delle tue lacrime e, se glieli affidi, vedrai che i tuoi pesi diventeranno leggeri.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Monica, mi spiace sentirti giù, spero che questo momento passi in fretta e tu possa ritrovare serenità. Ciao ciao. Elena

    RispondiElimina
  3. Carissima Monica, capisco che questo per te è un momento particolarmente doloroso e triste....
    mi spiace sapere che ti senti sola, ma tu sai che non lo sei, ha ragione Elenarianna affidati alla Madonnina che è mamma di tutti noi perchè ti aiuti ad affrontare questo periodo di sofferenza.
    ..e poi non ti dimenticare che ci siamo noi... amiche virtuali, ma ti vogliamo bene! Ti abbraccio di cuore
    A presto
    Rosita

    RispondiElimina
  4. Cara Monica, le parole in certi caso sono superflue ... Ma due righe voglio lasciartele. Le grandi prove della vita ci aiutano a diventare più forti, non lasciarti andare, il tuo sorriso trasmette gioia e voglia di vivere .... In fondo al tunnel c'è sempre un po' di luce ... Guardando bene anche tu potrai vederla. Forse ci vuole un po' di tempo e un po' di pazienza ma sono sicura che tutto si risolverà .

    RispondiElimina
  5. Ciao Monica mi dispiace per il periodo "no", spero non sia nulla di grave e che presto possa tornare tutto come prima.
    Un grandissimo abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  6. Carissima Monjka mi dispiace tanto che tu dica queste parole, era da tanto che aspettavo il tuo ritorno ma non è questo che avrei voluto sentirti dire , spero tanto che questo momento per te buio passi in fretta e che torni presto su di te il sole più splendente del mondo.Un abbraccio forte forte MeRosa.

    RispondiElimina
  7. Mony che succede???dai,fatti coraggio....affronta il mondo a testa alta e manda a quel paese chi ti sta sulle balle!!!
    un abbraccione grande

    RispondiElimina

grazie per essere passata e per il tuo piacevole commento!!! :)