domenica 20 marzo 2011

DEDICATO A VOI!!! :)

Dedico questo post un pò a tutte le persone che ho incontrato nel mio lungo percorso "perlinoso"
tutte voi chi + e chi meno mi avete regalato qualcosa, e se oggi riesco a creare certe meraviglie lo devo a voi!!!

Quando ho iniziato questo hobby non avevo idea di poter conoscere persone così belle!!!
In particolare di incontrare una cara amica come Rosita, che per uno schema ha saputo donarmi parole troppo belle!!!
Per rendere meglio l'idea di Rosy, le ho chiesto il permesso di pubblicare la mail che mi ha scritto!!
ecco lo schema che le ho donato e che lei ha saputo così perfettamente realizzare
ecco la sua mail:

Carissima Monica,

finalmente siamo riusciti a realizzare la sorpresa a mia zia e ai miei cugini, sabato l'ho spedita e ieri sera mi ha telefonato mia zia per ringraziarmi del regalo.
E' stata molto contenta, perchè non si aspettava una sorpresa del genere e il ritratto, realizzato con le perline, le è sembrato un'idea insolita, molto bella e somigliante.
Ti ringrazia per avermi donato lo schema, sei stata molto gentile, non è da tutti credimi, anche perchè hai dovuto impazzire molto in quanto la foto era scura.
Come sai è stato arduo trovare la fotografia, poi ho dovuto aspettare a gennaio che Cristalline ordinasse le delica che non aveva..
Ho iniziato il lavoro e quando ho terminato i capelli, mi sono resa conto, che effettivamente c'era qualcosa che non andava..., mio zio aveva i capelli castano rossiccio...., tu non potevi saperlo e la foto li rendeva neri, disfatto tutto e rifatto con le delica marroncine che avevi usato per la cravatta, si sono adattate benissimo, in quanto avevano anche i riflessi rossastri.
Comincio la fronte e ancora non mi sembrava che quello che tessevo fosse uguale al tuo schema, fai, disfa, rifai seguendo lo schema, anzichè le istruzioni scritte, devo averlo disfatto tre o quattro volte, e alla fine ho capito che sbagliavo a leggere la sequenza delle istruzioni; tu capisci che impresa ardua è stata per me, talmente neofita che non sapevo neanche leggere lo schema!
Bene avviata ho continuato e quando ho finito gli occhi, non ti dico la soddisfazione, effettivamente stavo ricreando lo sguardo di mio zio e da lì tutto è proseguito a gonfie vele.
Mi piace molto come è venuto, anche se come braccialetto si perdeva un pò il ritratto, quindi ho pensato di farlo incorniciare, guarda un pò...
Non sono stata perfettissima. ma sono contentissima di esserci riuscita, per me, perchè ogni perlina che infilavo aveva un significato: era un pò come rendere concreto un dialogo con mio zio, che ora può essere solo nel mio cuore, inoltre ho realizzato un bel ricordo in suo onore, da donare ai suo cari.
Sono molto contenta e soddisfatta.
Ti ringrazio moltissimo e ti spedisco il file con la foto, se ti interessa pubblicarlo. Vedi tu.
Sono felice di averti incontrata, anche perchè se non c'eri tu, mi sa che non avrei mai provato a realizzare questo mio desiderio che è diventato realtà, una bella realtà.
Intanto continuo a seguirti sul tuo sito e sulle riviste, sul blog "Il giardino delle perle", sei molto brava, non sempre lascio commenti, ma come vedrai dagli accessi passo, quotidianamente, a trovarti.
Adesso mi esercito con braccialetti peyote pari e dispari semplici, poi mi sono procurata anche le perline per realizzare la tua bellissima collana col Triangolo di Fashion Gems supplemento n. 11, mi piace troppo, ma credo di dovermi svezzare un altro pò.
Spero la tua vita proceda bene, e tu possa sempre realizzare quello che desideri, io ti continuo a seguire e non posso che ringraziarti ancora dell'aiuto che mi hai dato.
Ti saluto e ti mando un caloroso abbraccio, a presto
Rosita

Questa è la meravigliosa Rosita!!! :)

Voglio assolutamente ringraziare anche ALESSANDRA
che per averle fatto dono di uno schema, mi sono vista recapitare a casa
una delle sue preziose creature ooak
 
perfettamente realizzata nei minimi dettagli!!!!

GRAZIE ALE!!! :)

3 commenti:

  1. Sono io Monica che ti devo ringraziare di cuore per avermi permesso di realizzare un dono a cui tenevo in modo speciale.
    Ti abbraccio con tanto affetto
    Rosita

    RispondiElimina
  2. non posso che farti i complimenti per la tua generosità, i regalini sono più che meritati.Bacci,Anto

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo ricevere così tanto affetto.
    Un pochino ti invidio, ma poi passa quando vedo le tue creazioni ... Il grazie di queste persone è supergiustificato!
    Ciao Tullia

    RispondiElimina

grazie per essere passata e per il tuo piacevole commento!!! :)